- Home
- DAO TEST – Degradazione dell’ISTAMINA
DAO TEST – Degradazione dell’ISTAMINA
DAO TEST
THDC Elisa Test – Capacità di degradazione dell’Istamina
Normalmente, in un organismo sano, l’istamina presente negli alimenti viene degradata velocemente dalla diaminossidasi (DAO), un enzima presente a livello dell’intestino tenue, al fine di evitarne l’assorbimento, poiché l’istamina presente nel corpo e quella derivante dagli alimenti agiscono nello stesso modo.
Quando però l’enzima DAO non è presente in quantità sufficiente per degradare l’istamina derivante dagli alimenti, l’istamina in eccesso si riversa nel sangue provocando la comparsa di sintomi che possono facilmente essere scambiati per reazioni allergiche. Questa problematica viene definita con il nome di Intolleranza all’Istamina e interessa circa l’1% della popolazione.
Il nuovo test ELISA THDC è la soluzione diagnostica ideale per determinare la capacità di degradazione dell’istamina totale su campioni di siero umano indipendentemente dallo stato nutrizionale specifico del paziente e su pazienti asintomatici. Il dosaggio su siero prima e dopo provocazione in vitro evita al paziente l’eventuale interruzione della dieta. Dopo il saggio prima e dopo provocazione i valori vengono espressi in %.
Confezione: 2×96 test
L’utlizzo è previsto in Laboratorio.